Programma
Domenica 12 Giugno 2022 dalle 10:00 alle 19:00
Info Degustazioni Tel. +39 331 2311822 – Info Prenotazioni Tel. +39 389 1276872
Saranno presentati due tabacchi da pipa in abbinamento con caffè e pasticceria secca.
La degustazione sarà condotta da Daniele Vallesi.
Pipa personale.
Aniello Buonincontro presenta un sigaro honduregno in abbinamento al cocktail Flavour Tonic, realizzato per Nico Sacco Bar Manager di Lab Restaurant e Drink – Viterbo.
Durante la degustazione del sigaro sarà analizzato il ruolo dell’olfatto ed il rapporto con le emozioni che si provano in fumata.
Gabriele Zippilli in collaborazione con Valtiberino Whisky & Cigar Club presentano il nuovo sigaro Grand Cuvée, prodotto dalle sigaraie con l’ausilio di macchinari storici e stagionato ammezzato per almeno 6 mesi.
La degustazione, condotta da Daniele Vallesi e Claudio Ceccarelli, sarà abbinata al vino passito da uve affumicate “presidio slow food”.
Aniello Buonincontro presenta un sigaro honduregno in abbinamento con il liquore Dopolavoro del Vecchio Magazzino Doganale, presentato dal brand ambassador Domenico Dragone.
Durante la degustazione si parlerà del concetto di degustazione, del rapporto con la piacevolezza. Considerando il ruolo sociale e la valenza personale della pratica.
DEGUSTAZIONE: LONG FILLER GRAN CRU CON VERMOUTH E CIOCCOLATO FONDENTE
Gabriele Zippilli, Luigi Ferri e Daniele Vallesi conducono la degustazione del primo sigaro Long Filler Grand Cru, fatto totalmente a mano per esaltare un territorio ricco di storia. La fumata sarà abbinata al Vermouth di Torino Grandsprix 1911 Antonio Parigi.
In abbinamento ci sarà anche un cioccolato fondente (origine Venezuela e Tanzania) che verrà presentato da Manuela di Cioccolato e Sogni.
Inoltre Manuela omaggerà i partecipanti con la Limited Edition realizzata in esclusiva per il Cigar Festival.
Tartufo che sà di storia, profuma di terra, e ricorda il viaggio: unisce il Tabacco e il Cacao, riportando alle Origini.
DEGUSTAZIONE: MANUFATTO DELLA ISLA E WHISKEY AMERICANO
Degustazione guidata da Raffaele Rosmini e Michele Ceccattini di Valtiberino Whisky & Cigar Club di un sigaro cubano in abbinamento con whiskey Michter’s bourbon.
DEGUSTAZIONE: NICARAGUENSE E WHISKY SCOZZESE DELLO SPYSIDE
Pierluigi Serravezza presenta un particolare sigaro Nicaraguense in abbinamento con un single malt maturato in botti spagnole di sherry oloroso e bourbo, il Glenfiddich 18yo, raccontato dalla signora Andrea Vicenzo, Ambassador delle aziende e rarità dell’ azienda Velier.